Villa singola con piscina - Immobilsicula
1883
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1883,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Una casa al mare

L’abitazione di circa 100 mq è circondata da un piccolo giardino con piscina. Gli interni sono caratterizzati da uno stile essenziale e lineare di grande charme. Gli spazi tagliati su misura e sfruttati al massimo per ottenere ambienti luminosi e ariosi. L’ingresso e la zona giorno si fondono con la veranda esterna, grazie a due ampie finestrature scorrevoli che favoriscono la percezione di un unico ambiente. La zona cucina è stata disegnata per rispettare le esigenze del cliente: massima funzionalità ed eleganza al tempo stesso. L’ampia veranda bianca si affaccia sulla piscina e il giardino è delimitato da una siepe che garantisce la privacy ai suoi abitanti e ombreggia la casa. Un piccolo disimpegno collega la zona giorno alla zona notte, composta di due stanze e due bagni. L’ampia camera matrimoniale, che gode dell’affaccio diretto al giardino, è concepita come una suite d’albergo ed è curata in ogni particolare come la cabina armadio passante che conduce alla stanza da bagno. La camera degli ospiti ricalca la stessa matrice e dispone di due cabine armadio.

Il rischio di un eccesso di neutralità è evitato dalla scelta degli arredi e delle finiture utilizzate: dominano le cromie naturali, sui toni del beige, sabbia, corda e bianco. Le essenze dei legni, invece, passano dai toni scuri del rovere, per gli arredi su misura, a quelli chiari dell’olmo sbiancato, per i mobili del living, mentre arredi etnici completano le stanze da letto e il living. La pavimentazione continua in Cementoresina® Kerakoll Design, risponde perfettamente all’attenzione del proprietario per gli aspetti di comodità. La stesura omogenea in tutta la casa, così come sulle pareti dei bagni, caratterizza tutto il progetto come “la tela di un pittore” sulla quale gli arredi compongono il dipinto. Il progetto, nel rispetto delle esigenze del cliente, ha riservato particolare attenzione all’impiego di materiali idonei a garantire un ottimale comfort ambientale e benessere abitativo, ponendo molta attenzione alle normative che riguardano “la qualità dell’aria indoor”. Particolare cura è stata messa nella scelta degli intonaci esterni, Biocalce di Kerakoll, così come per tutte le pareti interne, garantendo la massima traspirabilità delle pareti ed una ottimale coibentazione termica; ne consegue un ottimo isolamento dalle alte temperature esterne, assicurando una piacevole sensazione di fresco all’interno durante la stagione estiva.

Trattativa riservata

Ispica, RG
Strada Provinciale 67

  1. Superficie: 100 mq
  2. Locali: 4
  3. Piano: 1
  4. bagni: 2
  5. Lotto: 520 mq

  1. Distanza dal mare: 100 mt
  2. Distanza dal centro abitato: 8 km
  3. Distanza servizi:
  4. Codice: 7347